Notizia Oggi

Stampa Home

L'Arcigay applaude il Comune di Borgosesia

Dall'associazione i complimenti per il registro delle unioni civili
Articolo pubblicato il 19-02-2016 alle ore 15:00:49
L'Arcigay applaude il Comune di Borgosesia 3
Foto d'archivio

Il direttivo di Arcigay Valsesia-Vercelli applaude all'istituzione, da parte del Comune di Borgosesia, del registro delle unioni civili. «Siamo soddisfatti - si legge in una nota stampa - che nuovi tasselli di questa lotta civile che parte dal basso si aggiungano a colmare una lacuna del nostro Paese in materia di parità di trattamenti e vadano a rafforzare la richiesta di approvazione del disegno di legge Cirinnà in questo momento in discussione al Senato. Il fatto che, a livello comunale si equiparino la coppie conviventi a quelle sposate fa fare un ulteriore, significativo e innovativo passo avanti al registro valsesiano. La forza motrice dei “Registri delle unioni civili” approvati in molti Comuni italiani è innegabile e anche Borgosesia lo sta dimostrando. Il matrimonio egualitario è sempre più vicino, ora a Borgosesia più che mai».

Conclusione: «Nell'attesa che sia approvato il disegno di legge sulle unioni civili, invitiamo gli altri Comuni della Valsesia, della Valsessera e delle zone limitrofe ad approvare simili Registri delle unioni civili». Da ricordare che la scorsa settimana a Borgosesia è stata "celebrata" la prima iscrizione al nuovo registro: si tratta di una coppia di conviventi con due figli.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...