Notizia Oggi

Stampa Home

L'Arpa: arrivano pioggia, neve e vento: pericolo valanghe

In arrivo perturbazione da Nord-Est
Articolo pubblicato il 15-03-2016 alle ore 18:10:49
L'Arpa: arrivano pioggia, neve e vento: pericolo valanghe 3
L'immagine Meteosat oggi alle 15

Come si vede anche nell'immagine meteosat, un fronte di nuvolosità sull’Europa orientale arriva in queste ore sull'Italia. L'Agenzia regionale per la protezione ambientale ha diramato l'allerta neve su tutto il territorio, con particolare attenzione per la provincia di Cuneo. Secondo l'Arpa è «possibile neve mista o intermittente a pioggia su tutti i settori pianeggianti del Piemonte. Domani la neve potrà causare disagi alla viabilità. Nelle aree interessate dalle nevicate, si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza nella guida di autoveicoli».

In valle sono comunque attese piogge, anche se domani la temperatura è prevista in calo.

Ma attenzione anche alle valanghe: «Considerati gli apporti nevosi previsti - si legge sempre su una nota diffusa dall'Arpa - domani il pericolo valanghe subirà un rapido aumento e potrà raggiungere il grado 4-forte sul gran parte dell’arco alpino piemontese a causa degli accumuli di neve e dalle forti raffiche di vento che, in montagna, accompagneranno le precipitazioni. Nel corso del pomeriggio saranno possibili distacchi di valanghe spontanee che potranno raggiungere la viabilità di fondovalle».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...