Notizia Oggi

Stampa Home

L'artistico di Varallo ha disegnato le stazioni della Passione di Quarona

Articolo pubblicato il 08-03-2016 alle ore 18:49:39
L'artistico di Varallo ha disegnato le stazioni della Passione di Quarona 2
Gli studenti dell'artistico

Si arricchisce il Venerdì Santo di Quarona. A portare un valore aggiunto alla rappresentazione della Passione che andrà in scena venerdì 25 marzo saranno le quattordici stazioni della Via Crucis realizzate dagli studenti del liceo artistico di Varallo. I grandi pannelli di stoffa sono stati presentati sabato pomeriggio in chiesa parrocchiale a Quarona.

A svelare le opere dei ragazzi del “D'Adda” è stato il docente Diego Pasqualin che ha descritto le peculiarità di ciascuna delle quattordici stazioni, lavorate con diverse tecniche. L'attività è stata condotta nell'ambito di “Passione”, un progetto di lavoro aperto a più discipline che ha coinvolto per diverse settimane gli studenti di quinta dell'artistico Veronica Amato, Laura Buscaglino, Mauro Camosso, Amanda Caso, Arianna Codoro, Elisabetta Marchini, Matilde Marta, Francesca Sanna, Elia Scansetti. Studenti e professori sono stati omaggiati dagli “Amici del Venerdì Santo” con una targa e con il video sulla Via Crucis.

I pannelli delle stazioni della Via Crucis entreranno così a far parte integrante della rappresentazione quaronese, accompagnando i cinquanta interpreti che in questi giorni stanno completando le prove sotto la direzione di Anna Rosa Fila Robattino.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...