Notizia Oggi

Stampa Home

Lasciava l'immondizia nel cestino dei rifiuti, scoperto dalle telecamere

Gli episodi sono successi in via Giordano
Articolo pubblicato il 22-04-2016 alle ore 19:25:01
Lasciava l'immondizia nel cestino dei rifiuti, scoperto dalle telecamere 2
Foto d'archivio

Altro che raccolta differenziata: non aveva trovato di meglio che liberarsi del sacchetto dell'immondizia abbandonandolo in uno dei cestini dei rifiuti lungo la strada. E lo ha fatto più volte. Le segnalazioni degli operatori hanno permesso di risalire all'identità del responsabile, che è stato “richiamato” a evitare tali comportamenti.

In diverse occasioni, nel loro passaggio gli addetti alla raccolta avevano trovato un sacchetto colmo di immondizia lasciato in uno dei cestini portarifiuti in via Giordano. Evidentemente qualcuno trovava più comodo liberarsi in questa maniera dei rifiuti anzichè procedere in una corretta raccolta differenziata. Nulla di irreparabile, certo, ma anche un sistema di smaltimento che doveva cessare. La segnalazione è stata trasmessa al comando di polizia municipale, e attraverso le riprese delle telecamere il cittadino è stato identificato; si tratta di un uomo che abita in zona: di fronte al richiamo delle autorità, ha compreso il suo errore e assicurato per il futuro di seguire con scrupolosità le regole per una corretta raccolta rifiuti.

Situazione pulizia migliorata al sabato dopo il mercato: le telecamere avevano permesso di verificare le condizioni in cui alcuni commercianti ambulanti lasciavano il loro spazio, e due di loro avevano ricevuto un verbale. Nei sabati successivi c'è stata maggiore attenzione con un incremento generale della pulizia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...