Notizia Oggi

Stampa Home
Niente crisi: il gruopo sta riorganizzando il suo sistema produttivo

Lavazza chiude a Verres, nessun rischio a Gattinara

Nello stabilimento valdostano lavorano 51 persone
Articolo pubblicato il 29-11-2015 alle ore 08:38:43
Lavazza chiude a Verres, nessun rischio a Gattinara 2

La Lavazza ha annunciato la chiusura del proprio stabilimento di Verres, in Valle d'Aosta: un provvedimento dovuto a un piano di riorganizzazione del sistema produttivo, come specifica in una nota la stessa azienda del caffè. Nessuna situazione di crisi, dunque, e nemmeno il rischio che possa accadere qualcosa allo stabilimento di Gattinara. Anzi: gli altri stabilimenti del gruppo dovranno assorbire la produzione finora a carico di Verres.

Lo stabilimento valdostano impiega 51 dipendenti (verranno ricollocato o tutelati con ammortizzatori sociali) ed è attivo nella produzione delle confezioni da 250 grammi e dei formati speciali. La decisione di chiudere, spiega l'azienda, «è da inquadrarsi nel contesto della razionalizzazione del sistema produttivo Lavazza, che ha visto di recente l’Azienda investire in maniera significativa nella riqualificazione dei propri siti produttivi di proprietà». 

Da ricordare che di recente Lavazza ha ottenuto di essere il caffè ufficiale anche dell'Open di tennis d'Australia, completando così il Grande Slam di presenza nei quattro più importanti tornei tennistici del mondo.

Tags: lavazza

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. La ferrovia della paura: venti...

    La ferrovia della paura: venti... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...