Notizia Oggi

Stampa Home
Manifesteranno a Roma il 28 novembre

Lavoratori del pubblico impiego pronti allo sciopero

La decisione nel corso dell'assemblea sindacale di venerdì scorso
Articolo pubblicato il 16-11-2015 alle ore 12:56:29
Lavoratori del pubblico impiego pronti allo sciopero 3
Carmine Lungo, Paola Troili e Maurizio Costa, rappresentanti delle sigle sindacali

Anche i lavoratori vercellesi del pubblico impiego parteciperanno alla manifestazione del 28 novembre a Roma. Questa la decisione presa nel corso dell'assemblea svoltasi venerdì alla Camera del lavoro di Vercelli.

Nel corso del'incontro i dipendenti degli uffici pubblici del Vercellese hanno espresso forte preoccupazione per quanto sta accadendo nel comprensorio. Apprensione è stata manifestata dai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate di Borgosesia, a rischio di chiusura, e da quelli dell’Ufficio Scolastico Provinciale che hanno denunciato l'esiguità del personale.

"Il Governo la smetta con le provocazioni e apra il tavolo - hanno ribadito all'unisono i rappresentanti sindacali -: sei anni di sottrazione di risorse, spacciata per una razionalizzazione della spesa, e di mancati investimenti nella qualità del lavoro pubblico sono più che abbastanza. I servizi pubblici continuano a deteriorarsi quando invece dovrebbero dare una spinta decisiva alla ripresa economica del Paese e offrire risposte vere alla marea del malcontento sociale". 

Per le sigle sindacali vercellesi "il rinnovo immediato del contratto è un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori e una garanzia di servizi nuovi, avanzati e veloci per i cittadini. L’unica via è riaprire la contrattazione e, per questo, anche il Pubblico Impiego vercellese sarà in piazza, a Roma, il prossimo 28 novembre. Nessuno si fermerà finché non si avranno le risposte che i lavoratori e il Paese si aspettano e meritano".

Tags: Agenzia delle entrate di Borgosesia,Assemblea sindacale

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...