Notizia Oggi

Stampa Home

Lavoratori edili: siglato il contratto integrativo provinciale

Soddisfatti i sindacati
Articolo pubblicato il 15-09-2016 alle ore 21:06:26
Lavoratori edili: siglato il contratto integrativo provinciale 2
Foto d'archivio

Lo scorso 1° settembre Fillea-CGIL, Filca-CISL e Feneal-UIL hanno sottoscritto il contratto integrativo provinciale che interessa oltre 2200 lavoratori edili della provincia di Vercelli e della Valsesia.

Confermati i diritti acquisiti, ma per i lavoratori edili della nostra zona ci sono anche importanti novità. In sintesi: un aumento dell’indennità di reperibilità, che passa dai 60 euro previsti nel precedente contratto integrativo ai 70 attuali, e del valore dell’indennità mensa, un miglioramento dell’elemento variabile della retribuzione nei termini previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro e, in caso di malattia inferiore a tre giorni lavorativi, il pagamento di almeno una giornata. Inoltre è stato riconosciuto l’assegno di studio per i figli dei genitori separati ed è stato sottoscritto un impegno delle parti a costruire un percorso volto a difendere la professionalità dei lavoratori edili e l’integrità delle imprese che operano nella provincia vercellese.

Per illustrare a tutti gli organi di stampa il contratto integrativo provinciale è stata convocata una conferenza stampa, che si terrà martedì 20 settembre alle 11,30 presso la Cassa Edile di viale Rigola 107 a Vercelli (nell’ex area Montefibre). Interverranno Giovanni Fera, segretario generale Fillea Cgil Vercelli Valsesia, Carlo Rivellino, segretario generale Filca Cisl, e Giovanni Gemin, segretario generale Feneal Uil.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...