Notizia Oggi

Stampa Home

Lavori sulla Cremosina, si andrà avanti per mesi

A volte c'è il senso unico alternato
Articolo pubblicato il 17-10-2016 alle ore 07:43:22
avori sulla Cremosina, si andrà avanti per mesi 3
Il cantiere sulla Cremosina

Andranno avanti almeno sino alla fine dell'anno gli interventi per mettere in sicurezza il versante sulla Cremosina franato in seguito all’alluvione del 2014. «I lavori stanno procedendo bene, anche in anticipo rispetto alla tabella di marcia -  commenta Angelo Dago, consigliere provinciale con delega alla montagna -,  ma non c’è fretta di chiudere il cantiere. Alla velocità preferiamo mettere davanti la precisione dell’opera; è fondamentale che tutti coloro che percorrono la provinciale lo facciano nella più totale  sicurezza.  Non possiamo permettere che possa verificarsi un danno tanto disastroso come  due anni fa». Sulla carrozzabile sono in corso opere di consolidamento del versante crollato  nel novembre 2014.

«Si sta procedendo con la posa di palificate a sostegno della riva - prosegue Dago -.  Al termine si procederà con le opere di regimazione delle acque». A non mettere fretta al cantiere, anche il fatto che la viabilità non è stata interrotta:  «Era importante non chiudere la strada al traffico, perchè è una via di comunicazione troppo importante - conclude Dago -. In determinati momenti, quando si andrà a lavorare direttamente sulla carreggiata, verrà posizionato un semaforo per il senso unico alternato».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...