Notizia Oggi

Stampa Home
Questa mattina inizia il periodo della festa in maschera a Borgosesia

Le chiavi al Peru, da oggi è carnevale

In piazza si preparano seimila razioni di busecca
Articolo pubblicato il 17-01-2016 alle ore 08:11:56
Le chiavi al Peru, da oggi è carnevale 3
Peru e Gin protagonisti del carnevale

Inizia questa mattina il carnevale a Borgosesia: in piazza ci sarà la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi civiche da parte del sindaco Gianluca Buonanno al Peru Magunella, che prenderà in mano le redini della città. E oggi è anche il grande giorno della busecca, con la distribuzione in piazza del piatto e poi il pranzo alla Pro loco. 

Il Peru (cui per la quinta volta presta il volto Andrea Tadi) è atteso in piazza Mazzini alle 10.45, accompagnato dalle maschere rionali; ad attenderlo ci sarà la consorte Gin Fiammàa, con l'esordio di Giorgia Podini, e le damigelle, ma anche il sindaco per l'investitura ufficiale. Intanto, nei pentoloni in piazza cuocerà la busecca, oltre seimila razioni preparate dai cuochi del comitato che saranno distribuite subito dopo l'assaggio “regale” di Peru e Gin. La busecca (preparata per il 43° anno) sarà al centro anche del pranzo di apertura del carnevale, alla Pro loco. Nel pomeriggio, musica e danze con “Alex e la sua orchestra”

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...