Notizia Oggi

Stampa Home
Ancora allarme furti nel Vercellese

«Le famiglie vanno a messa a turno per paura dei ladri»

Anche il sindaco di Lenta protagonista nel collegamento Tv
Articolo pubblicato il 19-02-2016 alle ore 21:04:50
Sindaci preoccupati per i furti
Sindaci preoccupati per i furti

Ancora Lenta protagonista su Rete 4 nel programma "Dalla vostra parte" di Paolo Del Debbio. Questa sera il sindaco Giuseppe Pino Rizzi insieme ai colleghi del vercellese ha voluto ancora una volta tornare sul problema furti. «E' una situazione insostenibile - ha spiegato insieme ad altri colleghi -. Impossibile andare avanti così' e nessuno fa nulla». Addirittura ci sono membri di alcune famiglie che escono di casa a turno per non lasciare l'immobile vuoto, ma nelle piccole frazioni o vie ci sono famiglie che vanno a messa in orari diversi, proprio per non lasciare spazio ai ladri. Addirittura un'anziana che risiede in una cascina si è trovata i malviventi in casa ben tre volte in pochi mesi.

Incalzato Rizzi ha aggiunto: «Qui è una questione di numeri: ci sono poche forze dell'ordine e di sicurezza. Non sono stati fatti investimenti nelle forze di polizia»

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...