Notizia Oggi

Stampa Home

Le scuole di Borgosesia salutano sette maestre storiche

Il grazie della dirigente scolastica
Articolo pubblicato il 28-06-2016 alle ore 19:22:46
Le scuole di Borgosesia salutano sette maestre storiche 2
La scuola elementare del centro

Sono state le maestre per centinaia di giovani borgosesiani. Ora, dopo aver lavorato per decine di anni come insegnanti nelle scuole primaria e dell’infanzia cittadine, sette insegnanti si preparano a salutare i loro piccoli studenti.

Da settembre non le si vedranno più varcare l'ingresso della scuola, e inizieranno a godersi la pensione. A dire il simbolico addio alla scuola sono cinque maestre della primaria del centro, Anna Cerutti, Giuseppina Franconi, Graziella Iulini, Ettorina Zanetti Chini e Antonella Zoia, e una di Aranco, Donatella De Bona. Ed è ai saluti anche una maestra della scuola dell’infanzia: dopo esser stata la “seconda mamma” per moltissimi bambini, da settembre andrà in pensione Concetta Zaccagni, storica maestra della scuola dell’infanzia “Mello Grand”.

«Tutte le maestre sono state il punto di riferimento per centinaia di bambini - commenta Raffaella Paganotti, dirigente scolastico cittadino -, sono state figure sicuramente fondamentali per la loro crescita. Ovviamente la loro mancanza si farà sentire, soprattutto perché erano dei piloni portanti per le scuole. Franconi ad esempio ricopriva anche l'incarico di collaboratore vicario dell'istituo comprensivo. Personalmente le ringrazio tutte per il lavoro che hanno sempre svolto con attenzione, preparazione e soprattutto amore».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...