Notizia Oggi

Stampa Home

''Le vie del vino'': da Masserano a Boca in bike

Un progetto da 300 mila euro che coinvolge 18 Comuni
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 10:21:48
''Le vie del vino'': da Masserano a Boca in bike  3
Immagine di repertorio

Si chiama "Le vie del vino", è pensato per i ciclisti e si snoda in un territorio in grado di proporre un'offerta enotursitica integrata. Un percorso in un territorio ad alta vocazione vitivinicola caratterizzato, oltreché da vigneti e cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche significative. Il nuovo itinerario escursionistico incorpora 18 Comuni delle Province di Biella, Vercelli e Novara.

Un progetto da 300 mila euro - in lizza per aggiudicarsi i finanziamenti regionali riservati alle infrastrutture turistico-ricettive - pensato per integrare la rete ciclabile delle tre province: la Grande traversata del Biellese, la Ciclovia della Valsesia, la via Francigena e la Pedemontana.

Un percorso, tra boschi e vigneti, che vede Gattinara Comune capofila  affiancata da Boca, Brusnengo, Casapinta, Cavallirio, Curino, Grignasco, Lozzolo, Maggiora, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Prato Sesia, Roasio, Romagnano, Soprana, Sostegno, Valduggia, Villa del Bosco. 

La realizzazione del percorso richiede un investimento di 115 mila euro, la cifra rimanente sarà riservata alle infrastrutture.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...