Notizia Oggi

Stampa Home

L'Edo Tempia di Ponzone cerca nuovi volontari

La sede è stata inaugurata a fine gennaio
Articolo pubblicato il 15-05-2016 alle ore 18:02:34
L'Edo Tempia cerca nuovi volontari 2
L'inaugurazione della nuova sede

Continua l'attività del Fondo Edo Tempia di Trivero. La nuova sede è stata inaugurata a fine gennaio in piazza 25 Aprile a Ponzone, con lo scopo di dare un nuovo servizio ai cittadini sia in tema di prevenzione che di sostegno per chi è ammalato. Il Fondo, che opera nel Biellese, da anni infatti lavora e si impegna a favore della ricerca e prevenzione dei tumori.

«Abbiamo istituito a Ponzone – spiegano i responsabili – un servizio di trasporto gratuito che sta funzionando molto bene. Abbiamo iniziato a muovere i primi passi e, in questi mesi, abbiamo proposto una giornata di prevenzione senologica, mentre in questo mese di maggio ci sarà una giornata dedicata ai nei sulla pelle. Vogliamo invitare i cittadini a rivolgersi a noi per qualsiasi informazione. Per chi invece ha del tempo libero da dedicare al volontariato potrà rivolgersi direttamente nella nostra sede. Questo aiuto per noi sarebbe davvero importante».

Nella nuova sede di Ponzone si svolgono diversi servizi: vengono fornite informazioni sulla prevenzione del cancro oppure informazioni relative agli ambulatori di diagnosi precoce, ai programmi regionali di screening, al supporto psicologico e alle cure palliative. Vengono poi organizzate giornate di prevenzione dedicate alle visite dermatologiche, senologiche e altre visite. Viene effettuato il trasporto gratuito, con un automezzo dell'associazione, che viene utilizzato per accompagnare i pazienti oncologici per terapie, visite e controlli.

Chi desiderasse avere più informazioni sull'attività del Fondo Edo Tempia di Ponzone può rivolgersi ai volontari direttamente nella sede, che è aperta al lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12. E' possibile telefonare allo 015.7388.396 oppure utilizzare l'indirizzo email fondoetempia.ponzone@gmail.com.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...