Notizia Oggi

Stampa Home

L'ex Ellena di Masserano si vende a prezzi di saldo: 300mila euro

Nei mesi scorsi l'area era stata invasa da giovani di tutta Europa per un rave party internazionale
Articolo pubblicato il 20-06-2016 alle ore 10:38:09
 L'ex Ellena di Masserano si vende a prezzi di saldo: 300mila euro 2
L'ex Ellena di Masserano

Torna all’asta l’ex Ellena di San Giacomo di Masserano.

Nei mesi scorsi la vasta area industriale, che ha ospitato una delle aziende più affermate nel panorama biellese, era stata presa di mira dalle “zecche” che per tre giorni ne avevano occupato i capannoni dando vita a un rave party che ha richiamato centinaia di persone da tutta Italia. L’indagine si è chiusa con 250 denunce per occupazione di proprietà privata.Tra il 15 e il 16 novembre nella fabbrica abbandonata di Masserano arrivarono anche francesi, spagnoli, olandesi e tedeschi. 

Ora il tribunale ha fissato una nuova asta per vendere l’intero lotto che dal 2009 cerca un futuro in seguito al concordato preventivo firmato dall’ex proprietà. Il valore di stima è di 800mila euro, ma per portare via l’intera area bastano 300mila euro.
ì

«Si tratta di uno stabilimento industriale per una superficie di tre ettari e 52 are costituito da corpo principale in monopiano suddiviso in reparti di lavorazioni, depositi e vani tecnici - viene spiegato nella perizia -. C’è un avancorpo sul fronte sud, elevato a due piani suddiviso in vani destinati a uffici e servizi; un avancorpo sul fronte sud, monopiano, suddiviso in vani tecnici accessibili direttamente sia dall’esterno che dall’interno destinati a locale trattamento aria ambiente e separazione polveri, locale caldaia, locale preparazione aria compressa, locale quadro elettrico generale. A disposizione anche due bassi fabbricati accessori suddivisi da vani tecnici accessibili direttamente dall’esterno destinati a locale di pressurizzazione impianto idrico antincendio; oltre a due box prefabbricati utilizzati come deposito». Nel prezzo è incluso anche un terreno pertinenziale le offerte vanno presentate entro il 27 luglio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...