Notizia Oggi

Stampa Home

''L’isola di Prospero'' ha presentato i nuovi corsi di teatro

Si proseguirà fino ad aprile
Articolo pubblicato il 31-10-2016 alle ore 14:42:10
''L’isola di Prospero'' ha presentato i nuovi corsi di teatro 2
Insegnanti e partecipanti alla serata

La scuola di teatro “L’isola di Prospero” ha presentato i suoi nuovi corsi. Lunedì scorso sono state numerose le persone che, al teatro Civico di Varallo, hanno preso parte all’evento per raccogliere ulteriori informazioni e per formalizzare le iscrizioni ai corsi per l’anno 2016/2017.

La scuola di teatro si propone di fornire agli iscritti le basi per accostarsi alla materia scenica con l’approfondimento progressivo di tutti i suoi molteplici aspetti: dalle tecniche di respirazione e cura dello strumento “voce”, alle nozioni di dizione; dagli esercizi di espressività vocale, alla scoperta dell’universo “corpo”; dallo studio del personaggio a e delle sue motivazioni interiori, alla trasposizione di sé nel personaggio stesso. Un percorso completo che per scelta dei docenti, Graziano Giacometti, Francesca Pastorino e Costanza Daffara, si propone un approccio molto serio che predilige un percorso lento dove gli allievi siano in grado di raggiungere gli obiettivi con i propri tempi. Per questo non sono previsti spettacoli finali o saggi che porterebbero a restringere i tempi per la loro preparazione. «Preferiamo – spiegano gli insegnanti – lavorare con e sulle persone perché l’importante è raggiungere gli obiettivi».

Le lezioni partiranno lunedì 7 novembre alle 21 e termineranno nel mese di aprile. «Siamo molto soddisfatti – concludono i docenti – del riscontro ottenuto. Quest’anno partiremo con una nuova classe per il primo anno, composta da una decina di persone, e di un’altra classe per coloro che frequentano il quarto anno. Inoltre le iscrizioni sono ancora aperte per chiunque volesse ancora prendervi parte».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...