Notizia Oggi

Stampa Home

Lite tra due migranti a Pray. «Questi ragazzi sono esasperati»

Anche Ronzani si sta interessando
Articolo pubblicato il 29-04-2016 alle ore 15:32:15
Lite tra due migranti a Pray. «Questi ragazzi sono esasperati» 3
Lite tra due migranti a Pray. «Questi ragazzi sono esasperati» 3

Momento di tensione nel centro di accoglienza migranti di Pray: ieri sera è scoppiata una piccola lite tra due nigeriani, e un terzo è rimasto lievemente ferito nella concitazione del momento. Visitato al pronto soccorso, non ha nulla di grave. «Il problema - spiega il sindaco Gian Matteo Passuello - è purtroppo sempre il solito: tra i ragazzi c'è una situazione di disagio, scarsa informazione e insicurezza che fatalmente porta i nervi a fior di pelle. Vorrei ricordare che i profughi sono in credito di ben cinque mesi di pocket-money. E' chiaro, come ho già detto, che avere qui quasi trenta giovani senza un euro in tasca nemmeno per comprarsi un biglietto del bus o una ricarica del telefono porta a situazioni a rischio anche per l'ordine pubblico. E noi abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi di buon senso e che finora non hanno mai dato alcun problema».

In effetti, pare che la lite dell'altra sera sia scoppiata per un banale problema legato al cibo. Di questi problemi si sta interessando anche l'ex deputato e consigliere regionale Wilmer Ronzani, che ha incontrato il vice prefetto assieme ad alcuni volontari che seguono le case di Pray, Trivero e Cossato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...