Notizia Oggi

Stampa Home

Lo ''skyline'' del paese accoglie chi entra a Cavallirio

In futuro l'amministrazione posizionerà cartelli artistici anche negli altri ingressi del paese
Articolo pubblicato il 26-10-2016 alle ore 14:11:03
Lo ''skyline'' del paese accoglie chi entra a Cavallirio 2
Lo ''skyline'' del paese accoglie chi entra a Cavallirio 2

Un'insegna originale accoglie quanti, passando da via Martinetti, fanno il loro ingresso a Cavallirio. Il nome del Comune ha lettere intagliate nel metallo e riporta lo “skyline” di Cavallirio, ossia il suo profilo. In particolare, si possono distinguere le sagome del campanile e della parrocchiale, delle cappellette note come “Tre madonnine”, del municipio e della torre di avvistamento. 

Un disegno, nel complesso, che crea anche un interessante gioco di ombre. «È un’insegna ideata e progettata da noi amministratori – spiega il sindaco Vito D’Aguanno – sarà completata con la piantumazione di essenze colorate e sempreverdi, ma non solo: l’intento è quello di illuminarla nelle ore serali». 

Il lavoro è stato concluso in economia: la fornitura e il taglio della lastra metallica sono stati effettuati dalla ditta Toninelli di Romagnano  e sono costati 350 euro, mentre tutto il resto è stato gestito in proprio dall’amministrazione «con l'ausilio dei nostri dipendenti e del nostro consigliere tuttofare Emanuele Zanone – sottolinea il sindaco - nonché del nostro aiutante volontario Franco Cominazzi, che si occupa anche della manutenzione del verde circostante l'insegna». 

E per il futuro l'amministrazione ha in animo di posizionare cartelli artistici anche negli altri ingressi del paese.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...