Notizia Oggi

Stampa Home
L'azienda ha promosso la prima edizione de “Les Journées Particulières”

Loro Piana apre il dietro le quinte della propria produzione

Articolo pubblicato il 24-05-2016 alle ore 07:56:43
Loro Piana ha aperto i battenti
Loro Piana ha aperto i battenti

Con un’affluenza di diverse centinaia di visitatori tra pre-registrarti e spontanei in tre giorni, la prima volta di Loro Piana a “Les Journées Particulières” sancisce il grande successo di questa iniziativa del Gruppo LVMH in Italia e all’estero (Francia, Germania, Russia, Svizzera, USA).  Giunte alla terza edizione, Les Journées Particulières, mostrano il dietro le quinte dell'artigianato di alta qualità, aprendo al pubblico i luoghi esclusivi - cantine, atelier, case di famiglia, boutique storiche- dove nascono e sono prodotti i manufatti della holding LVMH. In occasione della sua prima partecipazione, Loro Piana ha svelato i segreti della filatura cardata e del laboratorio controllo qualità nello stabilimento di Roccapietra in Valsesia. Il programma rivolto al pubblico prevedeva: tour del magazzino delle materie prime con esperienza "al tocco" delle più rare fibre naturali; la scoperta del processo di lavorazione dalla materia prima al filato e visita del laboratorio - cuore della qualità senza compromessi di Loro Piana - in cui le fibre sono meticolosamente controllate; animazioni e video-proiezioni per presentare e spiegare in dettaglio le fasi successive del ciclo di produzione dopo la filatura ovvero tessitura, design e creazione di prodotti finiti.

Numeri e aneddoti parlano da soli per il successo di questo primo banco di prova a Les Journées Particulières, convalidato anche dai risultati del sondaggio fornito da Randstad sul livello di attrattività delle aziende prese a campione in 25 paesi nel mondo. In Italia, infatti, Loro Piana si è posizionata al settimo posto tra i brand con maggiore desiderabilità e primo nel ranking del settore Fashion&Luxury. Inoltre, nella classifica per area geografica, ha conquistato il terzo nel Nord-Ovest italiano; un risultato importante per Loro Piana, a riprova della storica radicalizzazione sul territorio e la consolidata collaborazione instaurata con scuole, associazioni e istituzioni locali.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...