Notizia Oggi

Stampa Home

Loro Piana apre la filatura al pubblico per mostrare come si lavora il tessile di lusso

L'iniziativa tra il 20 e il 22 maggio
Articolo pubblicato il 25-03-2016 alle ore 15:10:19
Loro Piana apre la filatura al pubblico per mostrare come si lavora il tessile di lusso 3
Pier Luigi Loro Piana

Quest'anno anche la Valsesia entra nel corcuito della Journées Particulières del tessile di altissima fascia. Si tratta di un'iniziativa del gruppo LVMH (acronimo di Moët Hennessy Louis Vuitton ) di cui è entrata a far parte da un paio di anni anche Loro Piana. E sarà appunto una delle fabbriche di Loro Piana, quella di Roccapietra, a ospitare quelle che vogliono essere giornate "a porte aperte" dove ci si può prenotare per andare a vedere come nascono i prodotti tessili di lusso, gli accessori, i profumi.

Le Journées Particulières sono alla loro terza edizione e si svolgeranno tra il 20 e il 22 maggio, aprendo centri di produzione in Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Polonia. A Varallo Roccapieta verrà aperta al pubblico la filatura Loro Piana, e il laboratorio che seleziona e controlla le fibre ultrafini che sono uno dei punti di forza delle produzioni Loro Piana.

Chi volesse partecipare può andare sul sito www.lvmh.it/lesjourneesparticulieres  dal 21 aprile sono aperte le prentazioni.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...