Notizia Oggi

Stampa Home

Loro Piana Classic vince la Coppa d'oro delle Dolomiti

Per la scuderia è stato un vero e proprio dominio
Articolo pubblicato il 01-08-2016 alle ore 19:06:43
Loro Piana Classic vince la Coppa d'oro delle Dolomiti 2
Loro Piana Classic ha dominato la corsa automobilistica storica Coppa d'Oro

La scuderia Loro Piana Classic domina la Coppa d’Oro delle Dolomiti, la corsa automobilistica storica. Vittoria all’equipaggio formato da  Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su Alfa Romeo Giulietta TI del 1961, mentre al secondo posto si è classificata l’accoppiata sempre della scuderia Loro Piana formata da Massimo Raimondi e Luca Patron su Mg Supercharger.

La scuderia valsesiana era presente anche con una Alfa Romeo Giulietta Sprint condotta da Antonio D’Antinone e Amalia De Biase  che si è classificata all’ottavo posto, undicesimo posto invece per la Porsche 356 Convertible D condotta da Riccardo Cristina e Sabrina Baroli. Tra l’altro il team Loro Piana Classic ha ottenuto la vittoria della classifica scuderie. Sono stati oltre ottanta gli equipaggi provenienti da dodici nazioni ad attraversare i passi dolomitici più belli con uno sconfinamento in Austria che ha senza dubbio garantito un tocco d’internazionalità maggiore a una gara tra le più rappresentative del panorama italiano. 

La partenza è stata di venerdì con la prima tappa in direzione Lienz e Moceri sin dalle prime battute ha messo da parte un buon margine di vantaggio. Era previsto poi il rientro a Cortina e successivamente la tappa notturna con la scalata del Falzarego, qui le auto storiche e i piloti hanno dato il meglio di sè. In vista dell’ultima tappa Moceri era primo, seguito a ruoto da Leonardo Fabbri, su Volvo Amazon 122, mentre terza piazza per la vettura condotta da Massimo Raimondi e Luca Patron al volante della bellissima MG Supercharger del 1933.

Nell’ultima tappa con arrivo a Cortina qualche noia al gruppo Volvo, mentre Givoanni Moceri ha raggiunto la cittadina dolomitica conquistando il terzo successo, questa volta è la prima vittoria a bordo di un’auto italiana dopo i successi su una Porsche 356 nel 2007 e su una BMW 328 nel 2011. Alle spalle del duo della Loro Piana Classic sii sono classificati Luca Patron e Mimmo Raimondi, su MG Supercharger, quindi Leonardo Fabbri e Vincenzo Bertieri su Volvo Amazon 122

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...