Notizia Oggi

Stampa Home
Iniziativa lanciata dal Comune di Lozzolo

"Lozzolese Doc" coinvolge i neomaggiorenni

Articolo pubblicato il 25-10-2015 alle ore 16:34:04
"Lozzolese Doc" coinvolge i neomaggiorenni 2
"Lozzolese Doc" coinvolge i neomaggiorenni 2

A Lozzolo prende quota il progetto “Lozzolese Doc” che ha l’intento di coinvolgere i giovani del paese e farli diventare cittadini attivi.

In occasione della celebrazione del santo patrono di Lozzolo San Giorgio l’amministrazione comunale aveva invitato a partecipare alla manifestazione anche i ragazzi della leva dei diciotto anni. Nell’occasione i ragazzi avevano aderito al progetto formativo “Lozzolese Doc”, la risposta era stata decisamente positiva e così si è potuto iniziare a lavorare in modo serio e organizzare il progetto che è andato avanti per diversi mesi con diverse attività sul territorio. Il fine dell’iniziativa intrapresa è quello di stimolare la cittadinanza, partendo proprio dai giovani, alla bellezza della condivisione, alla collaborazione, alla manutenzione, al non spreco, al senso di comunità e di cittadinanza attiva, alla difesa del bene comune.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...