Notizia Oggi

Stampa Home

Lozzolo ai cittadini: anche voi tenete puliti i bordi delle strade

In ogni caso a metà settembre ci sarà un intervento generale
Articolo pubblicato il 03-09-2016 alle ore 16:51:51
Lozzolo ai cittadini: anche voi tenete puliti i bordi delle strade 2
Foto d'archivio

Il Comune di Lozzolo chiede collaborazione ai cittadini per tenere in ordine le strade del paese, in molti tratti invase dalla vegetazione. Intorno alla metà di settembre l'amministrazione provvederà il taglio del verde lungo i bordi delle carrozzabili, ma intanto vuole ricordare a tutti che anche i proprietari dei terreni hanno dei doveri: «Quando nei fondi o comunque nelle proprietà private, situati in prossimità di strade aperte al pubblico transito veicolare o pedonale, sono presenti alberi o piantagioni i cui rami si protendono sulla sede stradale, i proprietari hanno l’obbligo di provvedere alla costante regolarizzazione di fronde e rami in modo che sia sempre evitata ogni situazione compromissiva della circolazione, tanto dei veicoli quanto dei pedoni».

Questo un estratto della normativa. Inoltre va ricordato che «il proprietario di terreni lasciati incolti dovrà provvedere affinché gli arbusti od altre erbe infestanti non invadano i terreni limitrofi o i sentieri e le strade confinanti. Il proprietario dovrà per tanto provvedere ogni qualvolta si presenti la necessità a pulire e disinfestare almeno un metro di terreno lungo tutto il perimetro». Infine è bene ricordare che avvenuto il taglio è doveroso pulire la strada o marciapiede pubblico dai residui verdi del taglio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...