Notizia Oggi

Stampa Home

Lozzolo scommette sul turismo e inaugura il nuovo info-point

L'accoglienza diventa risorsa
Articolo pubblicato il 15-05-2016 alle ore 11:34:45
Lozzolo scommette sul turismo e inaugura il nuovo info-point 2
Lozzolo scommette sul turismo e inaugura il nuovo info-point 2

Lozzolo punta a fare conoscere il proprio territorio dal punto di vista turistico. L'altro sabato sono stati presentati i cartelli e l’Info-point dove sarà possibile reperire informazioni sulle iniziative, ma anche attrazioni storiche del piccolo borgo. Ancora una volta in cabina di regia c’è il comitato Loxolensis, impegnato in prima linea nella promozione del territorio.

«L’Italia è un Paese unico, pieno di storia, di arte e cultura, ed è  fondamentale valorizzarlo al meglio per differenziarsi dagli altri Paesi - ha spiegato il presidente Massimo Sella del comitato -. Pertanto nel 2010, in collaborazione all’amministrazione comunale fu iniziata la realizzazione della cartellonistica stradale di tipo informativo-culturale posizionando delle targhe con i cenni storici nei siti più importanti di Lozzolo. In seguito si è lavorato per incrementare le targhe informative cercando di mettere a disposizione ai visitatori tutte le informazioni di base, utili a scoprire il piccolo comune ai piedi delle colline del Bramaterra».

Pertanto è scaturita l’idea di posizionare nel punto più centrale e visibile del paese, un pannello informativo sulla quale è riportato Lozzolo, le sue informazioni generali e l’indicazione dei luoghi di maggior interesse nonché delle attività commerciali. Inoltre si è voluto mettere nelle condizioni anche i visitatori stranieri di poter apprezzare meglio le bellezze storico-artistiche lozzolesi, affiancando alle esistenti targhe anche quelle in lingua inglese. Sono stati realizzati supporti utili ad avere sul proprio smartphone tutte le informazioni storico-culturali in tempo reale tramite la tecnologia qr-code.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...