Notizia Oggi

Stampa Home
Nel fine settimana

Maggiora si prepara all'invasione del Motocross

Attesi 50mila spettatori da tutto il mondo
Articolo pubblicato il 21-09-2016 alle ore 08:21:34
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Sono attesi 50mila spettatori a Maggiora per il Motocross delle Nazioni che si disputerà nella pista Mottaccio del Balmone nel fine settimana. I biglietti sono andati quasi tutti esauriti, arriveranno appassionati da tutto il mondo per vedere in gara i campioni mondiali.
Due le aree destinate ai camper: una, più tranquilla, dedicata alle famiglie e a coloro che vogliono godersi la due giorni senza troppa confusione, è situata a ovest del paese e può ospitare fino a 400 mezzi. L’altra, da 1000 posti, tra l’altro già tutti prenotati, è in frazione Pugnano. Entrambi i posteggi sono a pagamento e vengono gestiti dalla Schava, la società organizzatrice dell'evento. Saranno effettuati controlli con l’identificazione dei mezzi, cui seguirà la supervisione dell’attrezzatura, soprattutto delle bombole del gas.
Da venerdì alle 12 sarà chiuso al transito, tranne che per i residenti, il tratto di provinciale all’altezza della strada che porta a Vergano, fino alla frazione Colombaro. Sarà possibile posteggiare le auto nei prati limitrofi alla pista, fino alle aree istituite lungo il rettilineo tra Cureggio e Maggiora. Sarà in funzione un servizio di bus navetta che farà la spola tra i parcheggi più lontani e il centro, che però sarà chiuso al traffico. Così i visitatori per andare alla pista dovranno attraversare il paese a piedi, un occasione per farlo conoscere.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...