Notizia Oggi

Stampa Home

Maltrattamenti e furti di denaro: arrestati due badanti

I coniugi sono stati portati in casa di riposo
Articolo pubblicato il 14-03-2016 alle ore 19:26:07
Maltrattamenti e furti di denaro: arrestati  due badanti  2
Foto d'archivio

Due badanti dietro le sbarre. Si tratta di Stefania Arena di Oleggio e del figlio Antonio, che dal 2009 si prendevano cura di due anziani coniugi. Madre e figlio in principio erano due badanti premurosi, poi il loro comportamento è cambiato. Si sono trasformati in carcerieri e nel corso degli anni hanno anche sottratto alla coppia novarese 120mila euro, facendosi accreditare la pensione su conti correnti aperti ad hoc.

L'anziana coppia di Caltignaga veniva picchiata e sottoposta a continue vessazioni. Le prime segnalazioni sono arrivate lo scorso anno e i carabinieri hanno aperto le indagini. Le forze dell'ordine hanno prelevato i due coniugi e li hanno portati in casa di riposo, mentre i badanti sono stati  indagati per circonvenzione di incapace, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali in concorso. La settimana scorsa il Gip ha emesso l'ordine di cattura che ha portato all'arresto di madre e figlio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...