Notizia Oggi

Stampa Home

Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY

L'altro giorno
Articolo pubblicato il 16-01-2018 alle ore 14:11:31
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 3
I Marchesi del Simp

Il Marchese e la Marchesa hanno fatto l'ingresso nel loro “regno” con sci e una carriola piena di sale.  Le maschere delle frazioni di Torchio e Sagliaschi hanno dato il via ai festeggiamenti del carnevale 2018. Alessandro Balzarini nei panni della maschera maschile si è presentato con gli sci, mentre Mariarosa Defilippi, l’interprete della “regina” del Comitato del Simp, con una carriola piena di sale. Le maschere hanno dunque ironizzato sulla neve: il Marchese era convinto di trovarne tanta anche nelle due frazioni, mentre la Marchesa ha scherzato sulla ditta che doveva provvedere alla pulizia delle strade e che si è dimenticata di raggiungere le due frazioni.

I protagonisti della manifestazione più allegra dell’anno hanno quindi ricevuto la chiave dei paesi da parte del sindaco Roberto Beatrice. Come era già accaduto con le maschere di Grignasco, anche in questo caso il primo cittadino ha consegnato un dono ai Marchesi. Siccome quest’anno il re del Simp ha cambiato la giacca ed è un po’ larga, il primo cittadino ha suggerito alla maschera di gonfiarla con della gomma piuma prontamente consegnata, oppure di mangiare un po’ di più. Il clima scherzoso è proseguito con un aperitivo servito ai presenti.

I prossimi appuntamenti che vedranno protagonista il Comitato del Simp saranno i giri della mimosa in programma per sabato 27 gennaio e la mattina di domenica 28. Non mancherà la sfilata, prevista per il pomeriggio di domenica 28 gennaio. Quest’anno ospiti d’onore dell’appuntamento saranno gli “Sbandieratori e musici di Brusnengo”.

Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 4
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 5
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 6
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 7
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 8
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 9
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 10
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 11
Marchesi Simp arrivano a Grignasco con gli sci GALLERY 12

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...