Notizia Oggi

Stampa Home

Marco Galletto porta a termine Petite Trotte e 4k

E' tesserato per il Bione Trailers Team
Articolo pubblicato il 22-09-2016 alle ore 22:14:18
Marco Galletto porta a termine Petite Trotte e 4k 2
Marco Galletto

Impresa record per il triverese Marco Galletto, che nell'arco di due settimane ha portato a casa l’abbinata Petite Trotte e 4k. Sono ormai otto anni che l'atleta triverese passa l’estate a macinare chilometri tra i Trail più duri del mondo.«La scommessa di questa estate era concludere entrambi i tracciati - spiega -. Ci sono riuscito e ancora una volta è stata una esperienza entusiasmante».

Il Petite Trotte l’ha portato a termine con Chiara Colonnello, i due hanno vinto la classifica a squadre miste, giungendo al settimo posto assoluto invece nella graduatoria a squadre. «E’ una delle gare più dure al mondo - racconta - Sono 300 chilometri e 32mila metri di dislivello». Non contento pochi giorni dopo Galletto si è lanciato nella 4K, la nuova prova della Valle d’Aosta toccando le quatto vette più alte. «Ho patito un po’ l’avvio nei primi giorni della prova, sentivo la fatica della precedente gara - racconta -, poi mi sono ripreso e ho affrontato i 650 chilometri di percorso. E’ una prova decisamente più lunga del Tor». Galletto è tesserato per questa stagione per il Bione Trailers Team.

«Anche all’interno del nostro sodalizio - spiega Galletto - abbiamo una gara interna per vedere chi fa più chilometri». Come detto sono anni ormai che Galletto si dedica alle grandi distanze con i trail in montagna, ha un curriculum sterminato. E quando il calendario è vuoto non è difficile trovarlo in montagna ad allenarsi un po’ a tutte le ore del giorno, ma anche della notte. «E’ una passione incredibile - spiega -. Questo è il fatto che mi spinge. Quest’anno volevo poi portare a termine queste due prove e ci sono riuscito, Alla fine ho conquistato il titolo di finisher».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...