Notizia Oggi

Stampa Home

Margaro a 16 anni: Gianni Guglielmina premiato a Campertogno

Tanta gente alla manifestazione
Articolo pubblicato il 08-10-2016 alle ore 07:57:08
Margaro a 16 anni: Gianni Guglielmina premiato a Campertogno 3
Margaro a 16 anni: Gianni Guglielmina premiato a Campertogno 3

Ha solo 16 anni il più "piccolo" dei pastori premiati lo scorso fine settimana alla fiera del bestiame di Campertogno. Si chiama Gianni Guglielmina, è di Rassa e ha meritato il "Premio giovani" della manifestazione.

Per il resto, la fiera dell’alta Valsesia si è svolta con una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori, sin dal mattino. Numerosi come sempre gli animali esposti grazie alla vitalità che il settore dell’allevamento sta mantenendo in alta valle: 265 i bovini, 15 gli equini e oltre 400 gli ovicaprini presenti e provenienti dalle aziende  Ines e Alfio Bacher, Aldo  e Roberto Chiara, Sergio Giacomino di Campertogno, Valter Negra, Rosilva Garbella e Davide Demiliani di Piode, Germano e Massimo Narchialli di Riva Valdobbia, Gianni e Silvano Guglielmina di Rassa, Anna Maria Piacenza di Mollia, Oscar Valzer e i Fratelli Roux di Alagna, Maria Antonietta Ferraris di Scopello, Marco Franzini di Ghemme, Biagio Labanca, Luca Regis e Mirella Franchignoni di Borgosesia. Sono seguite le premiazioni agli allevatori  da parte delle autorità presenti, con la consegna del campanaccio offerto dalla Pro loco.

Erano presenti numerosi espositori di prodotti tipici, dell'artigianato locale e degli articoli ed attrezzature agricole hanno completato la tradizionale esposizione della manifestazione.  L’Unione Montana Valsesia intende ringraziare per la preziosa collaborazione il Comune e la Pro loco di Campertogno, il campeggio Gatto e la Volpe per l’ospitalità,  ma soprattutto gli allevatori partecipanti per la fattiva collaborazione prestata per l'organizzazione e la buona riuscita della fiera. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...