Notizia Oggi

Stampa Home

Mera, una rincorsa per riparare la seggiovia

L'obiettivo è aprire per l'Immacolata
Articolo pubblicato il 15-11-2016 alle ore 17:01:50
Mera, una rincorsa per riparare la seggiovia 3
Foto d'archivio

A Mera e Alagna si lavora alla nuova stagione. L'obiettivo di Mera è aprire per il Ponte dell'Immacolata, mentre si stanno riparando i danni provocati dai vandali all'impianto di risalita principale che dal piazzale sale all’alpe. «Ci siamo presi come limite il 14 dicembre - spiega l'amministratore delegato Stefano Sappa -. Speriamo comunque di essere attivi anche prima, se così non fosse sarà proposto un servizio navetta».

E' stato necessario far intervenire una ditta specializzata per sistemare il cavo, poi bisognerà avere il via libera anche dal Ministero dei trasporti. Intanto fino al 27 novembre è attiva la promozione dedicata all’acquisto di stagionali per i residenti in uno dei Comuni dell’Unione Montana Valsesia.

Alagna punta invece ad aprire già dal 25 novembre, intanto da una settimana è stato messo in funzione l’impianto di innevamento artificiale nelle zone di Olen e Bocchetta delle Pisse. La promozione sugli abbonamenti con il 30 per cento di sconto ha avuto un buon riscontro, quest'anno nel pacchetto erano previsti poi una serie di sconti anche negli esercizi commerciali di Alagna e dell'Alta Valsesia che hanno aderito all'iniziativa.
Anche gli sci club si stanno attrezzando. C’è chi ha già ripreso gli allenamenti in vista dell’apertura ufficiale della stagione e in attesa del programma delle gare invernali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...