Notizia Oggi

Stampa Home

Mercatone Uno, via libera all'asta. Ma su Romagnano tutto tace

Alcuni punti vendida saranno riaperti, ma difficilmente quello in Valsesia
Articolo pubblicato il 17-06-2016 alle ore 17:30:03
Mercatone Uno, via libera all'asta. Ma su Romagnano tutto tace 3
Mercatone Uno, via libera all'asta. Ma su Romagnano tutto tace 3

L'impero Mercatone Uno va all'asta. L'intero gruppo specializzato nei mobili e complementi d'arredo si mette sul mercato a partire da una base d'asta di 280 milioni di euro.Il Ministero dello sviluppo il 7 giugno ha dato il via libera a tutta l'operazione. Ora si spera che ad acquistare il gruppo sia qualche operatore economico che possa puntare al rilancio industriale del gruppo, garantendo l'apertura di almeno 61 punti vendita su 79 complessivi. Alcuni riapriranno, ma al momento molti ritengono improbabile che tra questi ci sia anche quello di Romagnano.

Le offerte vincolanti potranno essere presentate fino al 7 settembre. Nel dettaglio il bando riguarda appunto 79 punti di vendita sparsi sul territorio nazionale per una superficie commerciale complessiva di 500.000 metri quadri. La base d'asta è stata determinata da perizie di esperti indipendenti sull'attuale valore patrimoniale dell'azienda, rappresentato dal compendio immobiliare e relative licenze commerciali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...