Notizia Oggi

Stampa Home
Rapporto sui flussi turistici 2015

Montagna valsesiana, traino del turismo locale

309mila i pernottamenti e quasi 95mila gli arrivi registrati in provincia
Articolo pubblicato il 30-03-2016 alle ore 12:38:52
La montagna valsesiana traino del turismo locale 3
Immagine di repertorio

Un incremento, rispetto al 2014,  del 9,11% dei pernottamenti  e del 12,33% sugli arrivi. E’ questo il positivo trend, registrato nel Rapporto sui flussi turistici in Piemonte 2015, in riferimento alla provincia di Vercelli.

“Nonostante l’attuale congiuntura sociale ed economica influisca in maniera pesantemente negativa sul settore turistico, non possiamo non essere soddisfatti – puntualizzano Paolo Melotti, presidente dell’Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale Turismo Valsesia Vercelli, e Angelo Dago, assessore al Turismo della Provincia di Vercelli -. Ricettività alberghiera ed extralberghiera hanno visto una crescita, in particolare per quanto riguarda il settore della montagna invernale ed estiva valsesiana, che si propone nuovamente come traino del turismo locale grazie alle sue variegate offerte”.

I risultati ottenuti sono frutto di idee, proposte e soprattutto della collaborazione tra Atl, Provincia, Regione, Comuni, Associazioni e operatori turistici, il cui impegno a favore di una costante valorizzazione e promozione delle ricchezze locali, in loco o in occasione di eventi fieristici di settore, è linfa vitale per il territorio e strumento fondamentale per continuare a raggiungere risultati importanti.

Insomma, un dato che incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa e che conferma quanto il comprensorio si stia aprendo sempre più a un mercato turistico variegato e attento alle nuove proposte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...