Notizia Oggi

Stampa Home
Cena benefica

Morondo, gli Alpini ricordano Gabriele Zaccarelli

Questa sera nella sede Ana di Roccapietra
Articolo pubblicato il 02-04-2016 alle ore 15:16:43
Morondo, gli Alpini ricordano Gabriele Zaccarelli 2
Gabriele Zaccarelli

Si terrà questa sera, nella seda Ana di Roccapietra, la serata in ricordo di Gabriele Zaccarelli, varallese che lo scorso 9 settembre volle porre fine con un gesto estremo al dolore per la morte del figlio Luca.

A dedicargliela gli alpini di Morondo: Zaccarelli era infatti il segretario del gruppo della frazione. L'appuntamento è per le 20: "Prepareremo una cena in tuo onore caro Gabriele - fanno sapere gli alpini - e tutti insieme faremo festa e chi lo desidera potrà ballare e se qualcuno pensa che siamo cinici, allora quel qualcuno non ha avuto l'onore di conoscerti e di sapere che questo era il modo di vivere che amavi, perché tu eri così: serio e impeccabile sul lavoro e meravigliosamente amante della bella allegria condivisa con gli amici".

"Siamo tutti destinati a lasciare dei ricordi della nostra esistenza - proseguono i membri del gruppo Ana di Morondo -, sta a chi ci è rimasto accanto, percorrendone con noi tratti più o meno lunghi, raccogliere i  nostri pensieri e farli propri e magari elaborarli e riproporli, solo così le tracce lasciate dal nostro passaggio resteranno vive nelle menti di chi proseguirà sul nostro stesso cammino. Ed è con questo desiderio che abbiamo creato, tutti insieme, alpini e amici, questa serata per ricordarti Lele, perchè non era possibile che tu rimanessi solo nei nostri cuori, per te ci voleva qualcosa in più perché tu eri qualcosa in più di altri e così pensando al tuo carattere e al tuo modo di vivere la vita è nata l'idea di questa speciale serata tutta per te".

Il costo della cena è di 20 euro: il ricavato, detratte le spese, sarà devoluto in beneficenza nel ricordo di Gabriele.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...