Notizia Oggi

Stampa Home

Mosso, tutta la magia del Presepe gigante di Marchetto

Visitabile da sabato all'Epifania
Articolo pubblicato il 09-12-2015 alle ore 13:11:09
A Mosso tutta la magia del Presepe gigante 3
Il Presepe gigante di Marchetto

Aprirà ufficialmente sabato, a Mosso, il Presepe gigante di Marchetto. Giunto alle XXVIII edizione, si potrà visitare fino all’Epifania. L’allestimento si compone di circa duecento figure collocate nelle vie e negli angoli più caratteristici del borgo, nei porticati, nei balconi e all’interno di locali che si affacciano sul percorso.

Le statue a grandezza naturale sono sostenute dai listelli di legno dei vecchi telai, imbottite prevalentemente con paglia e rivestite con abiti dismessi e recuperati. Le teste sono vere e proprie sculture modellate in carta e gesso: capelli, barbe e baffi sono in lana colorata.

Punto focale dell’allestimento è la piazzetta dell’antico mercato mentre la Natività è ospitata nello spazio aperto del centro anziani.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...