Notizia Oggi

Stampa Home
Il Festival toccherà anche le chiese delle frazioni

Musica classica in 5 tappe a Cellio

Il primo appuntamento domenica 20 dicembre
Articolo pubblicato il 02-12-2015 alle ore 16:47:06
Musica classica in 5 tappe a Cellio 2
Carlo Beltrametti
Il Festival di musica classica di Cellio in pista per la sua versione invernale, che si terrà tra dicembre e gennaio. Il primo dei cinque concerti è in programma per il 20 dicembre a Crabia. Come nelle precedenti edizioni, il festival seguirà un percorso itinerante: «A differenza del Festival estivo che viene proposto sempre in paese - spiega l'organizzatore Carlo Beltrametti - per l’edizione invernale abbiamo scelto di coinvolgere anche le frazioni. A Cellio, per la concomitanza della rassegna dei presepi, le frazioni si animano e ci siamo accorti che gli abitanti, così come i molti turisti che vengono a Cellio per trascorrere le festività, apprezzano trascorrere alcuni pomeriggi ascoltando musica classica dal vivo». 
 
Tutti i concerti saranno in orario pomeridiano, alle 16. Domenica 20 dicembre si comincia nella chiesa di san Rocco di Crabbia: sarà lo stesso organizzatore della rassegna, Beltrametti, a esibirsi con Sara Torreani in un concerto per organo e tromba. Oltre appuntamenti il 26 dicembre nella chiesa della Natività di Maria di frazione Sella, domenica 27 dicembre nella chiesa di Sant’Anna di Agua, domenica 3 gennaio nella chiesa della Madonna ausiliatrice di Tairano, mercoledì 6 gennaio nella chiesa di San Matteo di Carega.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...