Notizia Oggi

Stampa Home

Natale in Valsessera, al via gli appuntamenti della tradizione

Saranno inaugurati domani i presepi di Postua
Articolo pubblicato il 07-12-2015 alle ore 12:03:13
Natale in Valsessera, al via gli appuntamenti della tradizione 3
Postua, la valle dei presepi

Al via, anche in Valsessera, gli appuntamenti natalizi.

Domani alle 16, con la benedizione degli asinelli davanti alla parrocchiale del paese, saranno inaugurati i presepi di Postua. Un nuovo impianto di illuminazione permetterà di ammirare, anche nelle ore serali, le 200 natività collocate lungo le vie e nei suggestivi cortili del borgo. In concomitanza sarà aperta al pubblico, al Centro polivalente, la mostra "Il territorio e le fucine", singolare esposizione di arnesi da taglio (falcette, roncolo, mannaie) recuperati grazie alla minuziosa ricerca dedicata alle fucine del territorio e all'artigianato del ferro a cavallo tra l'800 e la prima metà del secolo scorso.

A Guardabosone sempre domani, alle 12.30, pranzo degli auguri al Circolo Terrieri: con l’occasione sarà presentato il nuovo calendario, realizzato dall’amministrazione comunale, dedicato ai matrimoni dell’Ottocento. La festa di Natale è invece prevista sabato, dalle 10 alle 17, in piazza Repubblica: pomeriggio goloso con torte, cioccolata, vin brulè e melodie della tradizione natalizia; concluderà la giornata l'aperitivo con il comitato carnevale.

A Sostegno domenica andrà in scena "Aspettando il Natale": lungo il corso principale concerti, bancarelle, animazione e musica. E tra le viuzze, le cascine e le piazzette saranno allestiti i presepi.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...