Notizia Oggi

Stampa Home
Viabilità

Nell'elenco delle opere strategiche indicate non è prevista la Pedemontana

La segnalazione arriva dall'onorevole Roberto Simonetti
Articolo pubblicato il 07-04-2016 alle ore 17:06:32
La Pedemontana ancor ain standby
La Pedemontana ancor ain standby

L'onorevole Roberto Simonetti di Lega Nord segnala al Presidente Chiamparino  un possibile "ostacolo" alla Pedemontana Piemontese.
«In  Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera - dichiara Simonetti - è in discussione la proposta di legge  del Governo “Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato” che all'art. 11 prevede di non consentire il consumo di suolo tranne che per i lavori e le opere inseriti negli strumenti di programmazione delle amministrazioni aggiudicartici di cui all'articolo 128 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e per le opere prioritarie, ai sensi dell’articolo 161, comma 1-bis, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, elencate nel Documento di economia e finanza”. Nell'elenco delle opere strategiche indicate non è prevista la Pedemontana Piemontese."Non vorrei che l’esclusione dall’elenco  delle opere esentate dal divieto di consumo del suolo- continua Simonetti -  possa in futuro compromettere l’iter progettuale e realizzativo dell’importante infrastruttura della nostra Regione. Auspico quindi - conclude Simonetti - che la Regione intervenga in merito, perchè prevenire è sempre meglio di curare." 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...