Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

Nico Valsesia racconterà la sua impresa al Bielmonte Outdoor Festival

L'atleta di Borgomanero ssarù ospite a Trivero sabato 9 luglio
Articolo pubblicato il 28-06-2016 alle ore 08:12:25
Nico Valsesia
Nico Valsesia

È stata durissima, molto più del previsto e molto più di ogni altra precedente esperienza, ma anche questa volta Nico Valsesia ce l'ha fatta: l'atleta di Borgomaneroha portato a termine con successo il suo ultimo progetto: la salita non stop, in bicicletta e a piedi, dalle rive del Mar Caspio fino alla cima russa del monte Elbrus, nel Caucaso, terzo capitolo del progetto From Zero To e seconda vetta del circuito internazionale Seven Summit per Valsesia. Partito alle 4.33 del mattino del 25 giugno dalla località di Sulak, sul mar Caspio (una depressione a meno 29 metri di quota), Nico ha pedalato per 510 km fino a raggiungere alle 00.50 il villaggio di Azau, ai piedi del monte Elbrus, a 2350 metri di altitudine. Ad Azau Nico si è concesso una pausa di circa due ore e mezza, e poi è ripartito a piedi per la seconda parte (15 km) del percorso: la salita alla vetta del monte Elbrus, a 5642 metri di altezza. Il tempo totale della prestazione è di 31 ore e 55'.

Al Bielmonte Outdoor Festival in programma sabato 9 e domenica 10 luglio a Bielmonte sarà possibile incontrare Nico Valsesia. Sarà proprio lui a raccontare la sera di sabato 9 luglio questa esperienza appena conclusa e a guidare,la mattina succesiva,l’Oasi Zegna Rando Off-road MTB un raid affascinante alla scoperta della Valsessera a cura della Scuola Valle Elvo MTB.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...