Notizia Oggi

Stampa Home

Nicola Piovani in concerto a Borgosesia

Pianista e compositore, si esibirà domenica alla Pro loco
Articolo pubblicato il 11-03-2016 alle ore 09:32:39
Nicola Piovani in concerto a Borgosesia 2
Nicola Piovani

Il pianista e compositore Nicola Piovani sarà domenica sul palco del teatro Pro loco per la nuova data di “Borgosesia in scena”.
Il musicista romano, direttore d’orchestra, e autore di numerose colonne sonore (vincitore dell’Oscar per le musica di “La vita è bella”), presenterà “La musica è pericolosa”, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

Lo spettacolo-concerto avrà inizio alle 21. Ad accompagnare Piovani saranno Marina Cesari (sax e clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello e chitarra), Ivan Gambini (batteria e percussioni), Marco Loddo (contrabbasso), Aidan Zammit (tastiere). Con “La musica è pericolosa”, il compositore proporrà un viaggio nella musica, raccontando i percorsi che lo hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione.

La stagione teatrale è proposta dal Comune in collaborazione con Pro loco e associazione “Il Contato del Canavese”. Con il concerto di Piovani si concludono gli spettacoli in abbonamento. In calendario ancora due date (fuori abbonamento): martedì 22 marzo “C’è sempre e solo da ridere” con Andrea Pucci e mercoledì 20 aprile “I Colombo” con I Legnanesi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...