Notizia Oggi

Stampa Home
Ordine del giorno

No agli abbattimenti, il lupo va salvaguardato

La questione è stata votata in consiglio regionale
Articolo pubblicato il 26-04-2016 alle ore 12:45:59
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il lupo va salvaguardato, vietato l'abbattimento. Votato positivamente l’ordine del giorno del consigliere regionale del Pd Vittorio Barazzotto: “Serve un approccio diverso dalle uccisioni come ad esempio finanziare misure che proteggano le attività agro-silvo pastorali senza ledere l’animale. Confido ora che la scelta del consiglio regionale piemontese sia fatta presente al ministro Galletti”.

In Consiglio Regionale è stato votato oggi l’atto di indirizzo che impegna la Giunta regionale del Piemonte affinché impegni ad evitare, in sede di conferenza Stato-Regioni, l'abbattimento dei lupi in Italia. Soddisfatto il consigliere Barazzotto, promotore dell’ordine del giorno: “Il Consiglio regionale del Piemonte, con il voto odierno, ha deciso di dare un messaggio importante e coerente al Governo. L’obiettivo dell’ordine del giorno è quello di considerare gli aspetti scientifici legati all’argomento e non lasciarsi influenzare dall’emotività. La convivenza tra uomo e lupo deve essere però garantita da una serie di azioni ed alternative che evitino però l’abbattimento: l’uccisione dei lupi senza considerare altre misure non può essere accettabile».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...