Notizia Oggi

Stampa Home
Parte a dicembre un corso di formazione in dodici lezioni

"Noi ci siamo" cerca nuovi volontari

Il gruppo opera soprattutto come sostegno ai giovani disabili
Articolo pubblicato il 25-11-2015 alle ore 18:27:48
"Noi ci siamo" cerca nuovi volontari 2
Foto d'archivio

L'associazione “Noi ci siamo” cerca nuovi volontari. Si tratta del gruppo che opera nella zona di Romagnano e Gattinara, aiutando i giovani disabili. In questa ottica viene organizzato un corso di formazione gratuito intitolato “Volontariat-tivo”. Gli  obiettivi del corso sono costruire un contesto comunicativo valido; educare alla comunicazione e all'ascolto di sé e dell’altro; favorire una maggiore comprensione delle dinamiche relazionali  volontario-volontario e volontario-utente; fornire uno spazio nel quale condividere le difficoltà inerenti l’attività di volontariato; dare nozioni sulle varie disabilità.

Il corso partirà martedì 1 dicembre e sarà articolato in 12 incontri di due ore a cadenza settimanale e in orario serale, dalle 20.30 alle 22.30. Gli incontri si terranno a Romagnano, nella sede dell’associazione. La partecipazione è gratuita e aperta ai volontari dell’associazione organizzatrice ed agli aspiranti volontari. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 329 1265820 (Sabina) o al 340-5531356 (Daniela); è possibile anche scrivere alla e-mail : noi_ci_siamo@libero.it       www.noicisiamoonlus.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...