Notizia Oggi

Stampa Home

Nordovest, esempio virtuoso che merita di essere esportato

Siglato a Novara protocollo d'intesa per valorizzare la rete logistica di Piemonte, Liguria e Lombardia
Articolo pubblicato il 09-04-2016 alle ore 18:04:27
Nordovest, esempio virtuoso che merita di essere esportato 3
Gli Stati generali della logistica del nord-ovest

Il Nordovest è un esempio virtuoso che merita di essere esportato tanto a Nord Est quanto nel Mezzogiorno. A sostenerlo, a Novara, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. 

Delrio, che ha chiuso stamane gli stati generali della logistica, ha sottoscritto con  Chiamparino, Toti e Maroni  - rispettivamente presidenti di Piemonte, Ligura e Lombardia - un protocollo d'intesa per valorizzare la rete logistica del Nord Ovest, dal sistema portuale alle grandi opere in cantiere come Torino-Lione e Terzo Valico. 

L'accordo prevede una collaborazione istituzionale, unica in Italia, su uno dei temi chiave per lo sviluppo: la logistica. 

"Il Nordovest è un esempio per il Paese - ha commentato Delrio - . Da qui viene un segnale molto forte per tutto il Paese. L'Italia può essere il pontile dell'Europa. Piemonte, Lombardia e Liguria dimostrano nei fatti che alleanze tra istituzioni e imprese sono possibili".

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...