Notizia Oggi

Stampa Home
Mai così caldo negli ultimi 95 anni

Novembre "fuori stagione"

Ma non illudiamoci: l'inverno è dietro l'angolo
Articolo pubblicato il 12-11-2015 alle ore 15:44:44
Novembre da record 3
Alla Margherita termometro a +1

Cielo terso e temperature al di sopra della media stagionale. Un mese di novembre del tutto anomalo: a rilevarlo sono anche i sensori Arpa alla Capanna Margherita che nei giorni scorsi hanno registrato, a quota 4554 metri, un grado sopra lo zero. Lunedì a Oropa è stata registrata la temperatura più alta degli ultimi 95 anni: 20.1 gradi centigradi, una singolarità se si considera che la colonnina di mercurio in questione è posizionata a 1.181 metri di altitudine.

Le previsioni parlano di almeno altri dieci giorni di tempo sereno, poi arriverà l’inverno, quello vero. E con l'inverno, la neve che consentirà ai comprensori sciistici della zona di attrezzarsi al meglio per il 4 dicembre, data di avvio della stagione 2015/16.

Nel frattempo, meglio godersi il tepore di queste giornate “fuori stagione”: stando agli esperti, le rimpiangeremo presto.

 

Tags: novembre,temperature

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...