Notizia Oggi

Stampa Home

Nozze d’oro a Piane per Maria e Roberto Buffa

Serravalle
Articolo pubblicato il 22-07-2017 alle ore 11:16:42
Nozze d’oro a Piane per Maria e Roberto Buffa 2
Maria e Roberto Buffa

Festeggiano la loro unione che dura da mezzo secolo i serravallesi Maria e Roberto Buffa. «Si sono sposati il 29 luglio del 1967 a Piane - scrive Piera Mazzone -, nella chiesa di San Giacomo: li unì in matrimonio l’allora parroco don Pasquale Basco. Maria, originaria del Polesine era venuta a Piane nel febbraio 1963, avendo trovato occupazione alla Ditta Ragno, trovando casa proprio accanto alla dimora del suo futuro marito, Roberto Buffa.

Giovanni Buffa e Margherita Antonini vivevano in via San Giacomo con i loro figli: Roberto, Silvana e Vilmer. Roberto era il maggiore e lavorò dapprima in Cartiera, poi dal 1970 in Comune come responsabile della squadra degli operai manutentori. Dal matrimonio di Maria e Roberto sono nate due figlie: Monica e Katia, che si sono sposate e hanno dato ai nonni la gioia di due nipotine: Giulia e Gaia. Per Maria e Roberto i momenti più belli di questo mezzo secolo trascorso insieme sono proprio la nascita delle figlie e delle nipotine, che hanno dato un senso alla loro unione e al lavoro di questi anni, volto a rendere sempre più bella ed accogliente la loro casa, che oggi accoglie le tre famiglie.

Gli sposi hanno organizzato un pranzo nuziale bis, cui saranno invitati parenti ed amici, poi non partiranno per un nuovo viaggio di nozze, perché richiederebbe una complessa organizzazione, ma Roberto ci sta già pensando, ipotizzando una meta molto originale, ma la cosa più importante consiste nell’aver raggiunto questo traguardo in buona salute e con la voglia di camminare insieme nel futuro».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...