Notizia Oggi

Stampa Home

Nuova stagione e prime medaglie per gli Arcieri del Sesia

Iniziato anche il corso di formazione didattica di sei lezioni
Articolo pubblicato il 27-10-2016 alle ore 16:41:13
Nuova stagione e prime medaglie per gli Arcieri del Sesia 2
Istruttori e allievi del corso di tiro con l'arco

Grande inizio di stagione per gli Arcieri del Sesia. Nelle scorse settimane hanno preso il via a Carpignano le ''Gare invernali indoor'', competizione nella quale i valsesiani hanno conquistato ottimi risultati. Sul podio i due bronzi, per la categoria “Arco compound senior maschile” Marco Cerri e nella categoria “Arco olimpico giovanissimi” Pietro Spanio. «Un inizio di stagione positivo – afferma il presidente Massimo Galizzi -, ed è già una soddisfazione aver portato a casa questi due podi. Abbiamo già in programma la seconda gara questa domenica a Casalbeltrame e diverse più avanti».

Un calendario ricco quindi per il sodalizio sportivo: nelle scorse settimane è iniziato anche il corso di formazione didattica di sei lezioni, dove i giovani allievi seguiti da alcuni esperti istruttori federali, tra cui Maurizio Borgo e Andrea Veziaga, impareranno le basi del tiro con l’arco nelle tre differenti tipologie: arco nudo, olimpico e compound. Le lezioni di due ore si svolgeranno quindi regolarmente alla palestra delle elementari di Borgosesia, il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16.

«A gennaio – conclude Galizzi -, partirà il secondo corso dove sono già diversi gli interessati a parteciparvi e ci sono ancora posti disponibili per chi volesse iscriversi. Vogliamo ringraziare il Comune di Borgosesia per la disponibilità dataci a utilizzae la palestra e ricordiamo che gli allenamenti sono il martedì e venerdì dalle 20 alle 22». Il tiro con l’arco è una disciplina adatta e aperta a tutti dagli otto anni in su; chi volesse maggiori informazioni può contattare l’associazione tramite mail all’indirizzo info@arcieridelsesia.org o direttamente il presidente e istruttore Massimo Galizzi al 329.7244795.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...