Notizia Oggi

Stampa Home
Interventi pubblici

Nuovi sentieri lungo Villa Caccia di Romagnano

Un'opera per arricchire la storica dimora
Articolo pubblicato il 15-02-2016 alle ore 17:27:05
Nuovi sentieri lungo Villa Caccia di Romagnano 2
Nuovi sentieri lungo Villa Caccia di Romagnano 2

Una nuova immagine per l’area antistante la Villa Caccia grazie ad una serie di interventi. A partire da oggi, giorni un’azienda specializzata metterà in sicurezza la scogliera prospiciente corso Roma. «Siamo stati obbligati ad affidare i lavori in quanto sono particolarmente pericolosi e complessi. Nei prossimi giorni – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Medina - è prevista anche la chiusura di un tratto della strada. L’intervento dovrebbe durare qualche giorno e appena avremo un quadro dettagliato con l'azienda avviseremo i cittadini. I lavori porteranno un miglioramento estetico dell'ingresso a nord di Romagnano. Il taglio delle piante ed arbusti nell'area adiacente al complesso antonelliano e al parco storico, non riguarda essenze pregiate, ma arbusti cresciuti in questi anni. Da un lato si darà una “nuova” immagine alla zona e dall'altro si renderanno percorribili percorsi che non erano più utilizzati.

“Dopo più di 30 anni i cittadini, e non solo, potranno percorrere i vecchi sentieri attorno alla Villa passando qualche ora all’aria aperta passeggiando o anche correndo. L’area verrà messa – assicura Medina - in sicurezza con apposita staccionata”. E oltre alla possibilità di percorre i sentieri si potrà anche fermarsi a mangiare in compagnia e con la propria famiglia. Infatti prevediamo di creare degli spazi pic-nic utilizzando delle lastre di granito che abbiamo già riducendo i costi di questo intervento»

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...