Notizia Oggi

Stampa Home

Nuovo corso per i volontari Gres di Sizzano

All'associazione collaborano in 81
Articolo pubblicato il 22-09-2016 alle ore 15:20:40
Nuovo corso per i volontari Gres di Sizzano 2
I volontari del Gres di Sizzano

Un’occasione per entrare nel mondo del volontariato, nonché per imparare manovre e tecniche salvavita: la Pubblica Assistenza Gres di Sizzano organizza il decimo corso per diventare volontari soccorritori del 118. Il corso sarà presentato venerdì 7 ottobre, alle 21, nella sede dell’associazione, alla stazione ferroviaria del paese. Le lezioni partiranno poi nella seconda metà del prossimo mese.

«Il nostro obiettivo – spiegano dal sodalizio – è quello di aggiungere ai cinquanta volontari che ora operano sulle ambulanze nuove forze, che ci permettano di migliorare i servizi che attualmente svolgiamo». Ma il Gres non è solo soccorso sanitario: l’associazione, infatti, offre anche la possibilità di prestare volontariato nel settore della Protezione Civile e in quello dei servizi sociali (vi rientrano attività come l’accompagnamento di pazienti alle visite, per dialisi o altri tipi di trasporto). Nel complesso, il Gres conta 81 volontari, che entro la fine del 2016 dovrebbero raggiungere le 18mila ore di servizio totali. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...