Notizia Oggi

Stampa Home

Obbliga l'amico a fare shopping per lui, arrestato

In manette un torinese di 23 anni
Articolo pubblicato il 12-10-2016 alle ore 15:09:34
Obbliga l'amico a fare shopping per lui, arrestato 2
Foto d'archivio

Per obbligare l'amico a comprargli smarphone di ultima generazione e gioielli lo minacciava dicendo che altrimenti avrebbe fatto del male a lui e alla sua famiglia. Sarebbe arrivato anche a uccidere se si fosse rifiutato. E' stato arrestato con l'accusa di estorsione un 23enne di Torino che era riuscito a carpire la fiducia di un 20enne di Novara.

La polizia lo ha fermato mentre era con l'amico al centro commerciale San Martino, dove lo stava obbligando all'ennesimo shopping. In quel caso si trattava di gioielli, per svariate migliaia di euro.  E' stata la stessa vittima a ribellarsi, dopo che nei giorni precedenti era già stata obbligata a effettuare diverse compere in svariati negozi della città. Approfittando di un momento di distrazione del torinese, il 20enne si è rivolto al personale di sorveglianza, chiedendo di chiamare le forze dell'ordine. 

Il torinese è stato così fermato e la denuncia si va ad aggiungere ai precedenti reati contro il patrimonio. Gli acquisti venivano effettuati con la carta di credito del nonno della vittima. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...