Notizia Oggi

Stampa Home

Oggi camminata serale tra le frazioni di Borgosesia

Si parte alle 19
Articolo pubblicato il 11-04-2016 alle ore 08:58:45
Oggi camminata serale tra le frazioni di Borgosesia 2
Foto d'archivio

Riprende oggi il secondo ciclo delle camminate serali proposte dall'associazione Wild sui sentieri delle frazioni di Borgosesia. L'iniziativa è finalizzata ad attività fisica e motoria come stile di vita e prevenzione. Le camminate avranno una durata di circa un'ora che aumenterà progressivamente con l’allenamento che si acquisirà, sino ad un tempo massimo di un'ora e mezza. Il ritrovo è alle 19 nel piazzale Milanaccio.

«Anche il ritmo - spiegano i promotori -, tenendo conto delle differenti attitudini dei componenti del gruppo, aumenterà progressivamente sino a raggiungere una cadenza ideale». Durante le prime camminate, si presterà attenzione alla corretta postura e respirazione per poi perfezionare la camminata coordinata con la respirazione e in seguito si sperimenterà l’utilizzo dei bastoncini da trekking: «Le tre tecniche - viene rimarcato - saranno sperimentate sin dal primo mese e successivamente perfezionate sino ad ottenere una fluida e naturale camminata, riscoprendo vecchie vie di comunicazione di collegamento delle frazioni di Borgosesia». Per informazioni sull'attività e sulle uscite, telefonare al numero 366.2843.350.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...