Notizia Oggi

Stampa Home
Tra gli operatori c'è ottimismo dopo un Natale abbastanza positivo

Oggi iniziano i saldi invernali

In provincia la ripresa tocca quasi tutti i settori
Articolo pubblicato il 05-01-2016 alle ore 09:50:35
Oggi iniziano i saldi invernali 3
Foto d'archivio

Iniziano oggi in tutto il Piemonte i saldi invernali di fine stagione. Sulle vetrina dei punti vendita di abbigliamento e calzature sono già apparsi i classici cartelli che segnalano l'avvio del periodo di sconti. Come di consueto, le associazioni di categorie e quelle a tutela dei consumatori ricordano che sul cartellino del prezzo deve essere indicato sia il prezzo originario, sia quello scontato.

I saldi dovrebbero dare altro ossigeno al commercio dopo un periodo natalizio andato tutto sommato bene: «E’ anche vero - precisa il presidente dell’associazione commercianti della provincia di Vercelli, Antonio Bisceglia - che arriviamo da annate disastrose. In ogni caso quest’anno gli indicatori sono stati leggermente positivi per tutti i settori». La “ripresina” si attesta in tutti i  settori: «La ristorazione da qualche mese ha ripreso quota, mentre l’auto da qualche stagione registra un più 20 per cento. Peccato che questi piccoli segnali positivi siano guastati da una tassazione sempre molto elevata e da un governo che da questo orecchio non ci sente».

Anche per i saldi le attese sono improntate a un certo ottimismo: «Credo che i segnali positivi continueranno. I clienti sanno già quello che vogliono, hanno le idee chiare; poi se trovano bene, se no pazienza».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...