Notizia Oggi

Stampa Home

Oggi Luigi Dimino suona il sax ''volando'' a mille metri dal suolo

Un brano speciale composto per l'occasione
Articolo pubblicato il 10-07-2016 alle ore 06:14:44
Oggi Luigi Dimino suona il sax ''volando'' a mille metri dal suolo 3
Luigi Dimino

Oggi tenta l'impresa: appeso con una carrucola a un cavo sospeso a mille metri dal suolo, si lancerà in discesa per un tratto di 1800 metri (come una teleferica). Durante questo tragitto raggiungerà i 160 chilometri all'ora di velocità. E in questa discesa suonerà al sax un brano di sua composizione. Protagonista dell'impresa è il sassofonista gattinarese Luigi Dimino, già noto per altre "avventure" artistiche sopra le righe (e anche, più di recente, per aver suonato in chiesa al funerale di Gianluca Buonanno).

Il record sarà tentato oggi alle 11 all'impianto "Acansel" di Frassinetto, nella zona di Ivrea, creata apposta per il volo libero. La difficoltà principale è proprio quella di suonare uno strumento a fiato a velocità così elevate: Dimino si è esercitato e si è inventato una particolare tecnica di respirazione, e anche il pezzo che suonerà è fatto apposta per la circostanza.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...